Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Cura dell'alitosi

cura-dell-alitosi BSL’alitosi è tra i motivi che porta spessi molti pazienti a rivolgersi al nostro Studio Dentistico e che crea disagio. Con alitosi intendiamo l'odore sgradevole dell'alito. La causa di questo fenomeno è legata alla presenza di batteri anaerobi, dei microorganismi in grado di crescere sulle superfici dentali.

Creano il cattivo odore della bocca anche a causa della concentrazione di questi tre elementi: acido solforico, metilmercaptano e dimetilsolfuro.

La qualità dell'alito è un elemento da sempre considerato importante nelle cure dentali. L’alitosi può infatti essere la spia di un’infiammazione profonda  nello strato del parodonto o nell'area dell'endodonto, alla radice dei denti.

Cure dentali e prevenzione: controllare la qualità del fiato e della flora batterica

Il cavo orale ha un sistema di difesa elevato grazie anche alla flora batterica e al ruolo importante della saliva. Tuttavia quando i batteri aumentano questi sistemi di difesa non riescono ad agire del tutto.

L'igiene orale giornaliera è importante per eliminare il più possibile le conseguenze di residui di cibo, fumo, caffè, bevande zuccherine e alcolici. Questi elementi spesso rovinano anche la placca dentale.

La qualità dell'alito è connessa anche allo stato di salute generale. Problemi di stomaco, intestino, respirazione e fegato possono causare l'alitosi.

Per noi dentisti, la presenza di alito cattivo è una delle ragioni per cui controlliamo le superfici dentali e lo strato sottogengivale per scoprire se ci sono carie nascoste, oppure che minacciano di comparire e rovinare i denti.

Le conseguenze dell'alitosi o bromopnea

Il nome scientifico dell'alitosi è bromopnea. Anche e sembra un sintomo semplice da curare in realtà a livello medico necessita di persone specializzate nella cura delle gengive e degli spazi intedentali.

Da noi, in equipe, lavorano igienisti dentali, parodontisti e endodontisti, ortodontisti per correggere difetti dentali, ed esperti di implantologia.

Le conseguenze dell'alitosi sono notevoli. Innanzitutto crea imbarazzo e ci sono stati della bromopnea dove la qualità dell'alito è molto compromessa.

La situazione peggiora quando all’alito cattivo sono associate infiammazioni del cavo orale, oppure patologie respiratorie o dello stomaco. Tosse, raffreddore, presenza di muco e acido si accompagnano spesso a questo disturbo.

Ad intervenire subito sarà sicuramente l'igienista dentale che potrebbe effettuare un primo risciacquo del cavo orale, anche con l'utilizzo di laser o ultrasuoni che agiscono in profondità sulle gengive e sullerl radici dentali.

Cause dell'alitosi: dentali e non dentali

L'alitosi può essere il segnale di patologie dentali e non dentali. Spesso siamo noi dentisti a rilevare l’alito cattivo come conseguenza di una carie o di un’infiammazione orale. Oppure, sono i medici di base che rilevato il problema dell'alitosi invitano i pazienti ad una visita dal dentista.

Scopriamo insieme quali sono le cause dentali dell'alito cattivo. I motivi più frequenti dell'alitosi sono le carie, le gengiviti e le parodontiti.

Tra le altre motivazioni vi sono l’eruzione dei denti del giudizio, la presenza di difetti dentali non curati, ad esempio l'affollamento dentale.

Anche le protesi dentali e gli apparecchi ortodontici che non vengono regolarmente controllati dai dentisti con visite periodiche annuali possono essere considerate delle cause scatenanti.

Tra le cause non dentali, vi sono alcune patologie che colpiscono il naso, i polmoni, il tratto intestinale ed infine anche il palato. A ciò aggiungiamo anche ipertrofie dei turbinati, intossicazione di fosforo, tonsillite, gastrite, helicobacter, diabete, herpes, stomatiti, malattie metaboliche o del fegato.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Sede di Brescia: S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719


Sede di Massa Carrara: SFP. Dental Service Versilia S.r.l - Dir. San.: Dott.ssa Singarella Nadia – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Massa Carrara n° 00275 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di LA SPEZIA: 01489130110

Indirizzo Sede di Massa Carrara (Versilia)Via Ponticello Sud, 4, 54100 Massa MS - Telefono3665437559 - 0585 011008

Indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© S.F.P. Dental Service 2023 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat