Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Terapie per disabili

terapie-per-disabili Brescia BSNel nostro studio, l'odontoiatria per disabili è una branca di estrema importanza. I pazienti affetti da disabilità, vengono trattati utilizzando un particolare approccio psicologico, fin dalla prima visita.

Anche in questo caso, uno degli aspetti fondamentali per raggiungere gli obiettivi con il paziente è la comunicazione e la sintonia con il medico.

L'aspetto psicologico non va assolutamente trascurato, poiché la collaborazione del paziente è importante ai fini delle terapie. Il medico dovrà, pertanto, valutare pazientemente se le cure possono essere eseguite alla poltrona oppure pensare ad una sedazione.

Inoltre, il nostro staff ha come obiettivo quello di valorizzare anche il rapporto con i familiari e i caregivers del paziente affetto da disabilità, poiché è necessario avere la collaborazione di tutti, per stabilire la massima tranquillità durante la visita.

Altro aspetto da non sottovalutare è il luogo in cui avviene la visita. Il nostro studio è in grado di mettere a proprio agio il paziente disabile, utilizzando tutti i mezzi necessari per tranquillizzarlo.

Sia il medico che il personale dello staff, utilizzano un tono di voce calmo e confidenziale, e spesso vengono mostrati ai pazienti tutti gli strumenti che verranno utilizzati, così da creare un rapporto basato sulla fiducia e la collaborazione.

Le esigenze del paziente con bisogni speciali vengono messe al primo posto nel nostro studio, poiché riteniamo sia fondamentale offrire un servizio di qualità alla pari di qualsiasi altro paziente e siamo perfettamente consapevoli delle tempistiche più lunghe e diverse rispetto a quelle standard.

Una persona affetta da disabilità potrebbe presentare una serie di problematiche che devono essere necessariamente valutate, ricorrendo ad una attenta anamnesi.

In questo caso, è molto importante richiedere tutta la documentazione degli esami precedentemente effettuati e consultare i curanti dei pazienti, per poter offrire le migliori cure, in tutta sicurezza.

L'importanza della poltrona e della terapia

In caso di pazienti disabili, il nostro studio prevede l'uso di una strumentazione ad HOC. Per coloro che necessitano di rimanere sulla propria carrozzina, invece, abbiamo pensato ad una pedana mobile, che permette al paziente di essere curato direttamente sulla sua postazione.

Per alleviare lo stato di ansia e angoscia avvertito dai pazienti disabili, è possibile eseguire la visita in tutta sicurezza grazie alla sedazione.

Ricorrere alla sedazione spesso si rende necessario per non stressare in modo eccessivo la persona disabile e per alleviare anche lo stato di apprensione avvertito dagli accompagnatori.

Inoltre, molta importanza viene data anche all'intrattenimento del paziente durante la visita medica.

Distrarre il paziente affetto da disabilità serve a creare un clima più disteso. Vengono infatti messi a disposizione cuscini per il collo, cuffie, schermi, visori, insomma tutto il necessario per rilassare il paziente durante la seduta e permettere allo staff e al medico di lavorare nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la terapia, sarà nostra cura istruire i familiari o i caregivers del paziente su come aiutarlo nell'igiene orale domiciliare e nell'eventuale assunzione di farmaci.

Il nostro staff e il medico sono perfettamente coscienti degli eventuali limiti del paziente disabile, ed è proprio in considerazione di questo, che vengono scelte le cure che meglio si adattano allo stile di vita e alle abitudini quotidiane del paziente.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Sede di Brescia: S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719


Sede di Massa Carrara: SFP. Dental Service Versilia S.r.l - Dir. San.: Dott.ssa Singarella Nadia – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Massa Carrara n° 00275 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di LA SPEZIA: 01489130110

Indirizzo Sede di Massa Carrara (Versilia)Via Ponticello Sud, 4, 54100 Massa MS - Telefono3665437559 - 0585 011008

Indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© S.F.P. Dental Service 2023 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat