Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Capsule Dentali senza metallo

capsule-dentali-senza-metallo Brescia BSIn questa scheda vi spieghiamo come gli specialisti del nostro Studio Dentistico utilizzano le capsule senza metallo per ricostruire una dentatura ottimale e ripristinare il sorriso e la masticazione.

Oggi sono stati fatti numerosi salti in avanti per quanto riguarda la progettazione di materiali anallergici e che tutelano la salute dei pazienti.

Cosa sono e a cosa servono le capsule senza metallo

L'estetica del sorriso è una specializzazione odontoiatrica molto importante per la salute dei nostri pazienti ma anche per il loro benessere psicologico. I denti, infatti, non solo consentono di mangiare, parlare e respirare ma permettono anche di stare bene con se stessi e nel rapporto con altri.

Le capsule dentali senza metallo sono dei manufatti utilizzati per coprire i denti danneggiati. Si chiamano capsule perché il loro intento è di riuscire a sostituire senza togliere il dente originale.

Spesso togliere il dente originale significa dover fare un intervento complesso anche su radice, gengiva e osso dentale, ad esempio per inserire un impianto. In alcuni casi, riusciamo a salvare una parte del dente naturale.

Lo trasformiamo tramite levigatura in moncone che sorreggerà la capsula dentale. Sarà inserita e saldata in modo da essere stabile e permanente.

Caratteristiche e vantaggi delle capsule senza metallo

Ceramica, disilicato di litio e zirconia sono i principali materiali utilizzati nelle capsule senza metallo. Molti pazient sono allergici ai metalli o ad alcune componenti.

I materiali citati, invece, presentano delle caratteristiche biocompatibili e anallergiche elevate. Il loro colore è molto simile a quello dei denti naturali. In più, oltre ad essere resistenti nel tempo, non presentano il bordino nero caratteristico della capsule in metallo.

Quanto durano e come si conservano le capsule senza metallo

Le capsule senza metallo sono composte da materiali molto resistenti, testati per essere atossici e biocompatibili.

I pazienti che scelgono questo manufatto ricostruttivo dovranno seguire soprattutto due regole importanti:

  • Curare seguendo i nostri consigli e ogni giorno l'igiene orale. Spesso si trascurano i primi segnali della carie, del tartaro e di un'eccessiva presenza di placca dentale. Chi si sottopone ad interventi di incapsulamento o implantologia è portato a dover curare ogni giorno la pulizia di denti e gengive, soprattutto se consuma dolci, bevande gassate o acide, caffè e se fuma.
  • Non saltare i controlli periodici dal dentista, controlli post intervento e annuali o semestrali a seconda delle necessità. Le visite odontoiatriche serviranno a valutare gli obiettivi raggiunti con l'incapsulamento dentale, valutare lo stato di salute del manufatto e anche degli altri denti.

Come vengono realizzate le capsule dentali senza metallo?

Le capsule dentali senza metallo devono conformarsi al dente che andranno a coprire e ricostruire, alla forma della dentatura, della gengiva e alla consistenza dell'osso dentale.

Prima di intervenire chiediamo diverse analisi e diagnosi specifiche, partendo dall'impronta dentale.

Serviranno a realizzare un modello della capsula da dover inserire e anche per stabilire come dovremo limare il dente naturale rimasto che dovrà essere ripulito da carie, tartaro e altri fenomeni batteriologici dovuti a patologie dentali.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Sede di Brescia: S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719


Sede di Massa Carrara: SFP. Dental Service Versilia S.r.l - Dir. San.: Dott.ssa Singarella Nadia – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Massa Carrara n° 00275 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di LA SPEZIA: 01489130110

Indirizzo Sede di Massa Carrara (Versilia)Via Ponticello Sud, 4, 54100 Massa MS - Telefono3665437559 - 0585 011008

Indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© S.F.P. Dental Service 2023 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat